Antispecist Libertar Modena
Per la liberazione totale
I cavalli non sono bus – Horses are not bus (aggiornamento continuo*)

Il Collettivo Antispecista Oche Barrose di Cagliari, dopo il processo per diffamazione subìto da due attiviste e finito con un “Il Fatto non sussiste”, organizza ed invita tutte/i a partecipare anche il 4 agosto, come per giovedì scorso, sempre alle ore 10.30 al Porto di Cagliari , ad una demo che vuole essere di informazione ai tanti turisti che sbarcano dalle navi e che sono tentati dalla “Carrozza Service” a fare un giro per la città a bordo di una carrozza trainata da due cavalli sfruttati e annichiliti dal caldo e dalla fatica.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà: ai cavalli sfruttati ed alle/i attiviste/i.

i cavalli

“Continua lo sfruttamento dei cavalli costretti a trainare la carrozza.
La settimana scorsa c’è stata una risposta positiva da parte dei turisti e non solo.
Chi ancora avesse dei dubbi, guardi attentamente lo sguardo di questi cavalli. Credo che la loro sofferenza sia talmente evidente da non richiedere sforzo di empatia.
Che senso ha la nostra vita se non ci prendiamo cura dei più deboli?

Tanto per non generare penosi equivoci:
No Fasci – No razzisti – No sessisti – No omofobi e Transfobici!

No allo sfruttamento di umani e non umani.
La liberazione sarà di tutt* o non sarà.”

evento facebook

Collettivo Antispecista Oche Barrose

Sempre per la liberazione totale!

13912586_937465356381210_8884058164958378698_n

_______________________________________

*Aggiornamento

giovedì  11 agosto alle 10.00 appuntamento al Porto di Cagliari, fronte via Roma , colomba Ci sarà un nuovo presidio a cura del Collettivo Antispecista Oche Barrose che “NONOSTANTE LE provocazioni E GLI ATTACCHI, LE SECCHIATE IN FACCIA E LE MINACCE DA PARTE DI Cocchiere & SOCI” non demordono e Tornano in strada un volantinare ea inforMARE la gente sullo sfruttamento dei cavalli. Massimo Sostegno e solidarietà da parte Nostra!

Evento facebook 11 agosto 2016

AGGIORNAMENTO DELL’11 AGOSTO 2016

Riportiamo un piccolo resoconto del presidio di oggi, 11/8,  stilato da una nostra compagna del Collettivo Antispecista Oche Barrose:

“PRESIDIO numero 3 contro lo sfruttamento dei cavalli e non solo, Tra provocazioni e insulti dei PADRONI dei cavalli, dei nerboruti tipi della sicurezza che volevano sequestrare la macchinetta subacqea portata per l’occasione, (?!?), sbirri in divisa, digos, poi di nuovo padroni e sodali. Mattinata di fuoco alleviata dai molti che ci hanno invitato a continuare, italiani, spagnoli, francesi, tedeschi, americani e inglesi.
Avanti così.
(scusate per le foto e i video, la macchinetta è nuova e non la sappiamo usare bene!)

video cavalli a seguire.

oggi niente secchiate, solo minacce generiche 😉

per giovedì 18 pensiamo di non mollare: chi si unisce?

Invitiamo i compagni del posto o di passaggio a segnarsi la data e a partecipare al prossimo presidio di giovedì 18 agosto sempre alla stessa ora e sempre al porto di cagliari.

Che i turisti usino altri mezzi o le loro gambe, non quelle dei cavalli!!

Sempre per la liberazione totale!

___________________________________________

*Aggiornamento

I Cavalli Non Sono Bus 4 > come anticipato il 18 agosto 2016 dalle 10.00 alle 14.00 porto di cagliari fronte via roma ci sarà un nuovo presidio informativo e di protesta. Segnatevi la data e chi è in zona o di passaggio, partecipi!

VIDEO

__________________________________

N.B. Il post è in continuo aggiornamento…stay tuned!!

Sempre per la liberazione totale!

_________________________

I Cavalli Non Sono Bus 5 > Giovedì 25 agosto 2016 – 10.30/14.30 – quinto presidio contro informativo e di protesta. “Noi OcheBarrose siamo contro lo sfruttamento di qualsiasi essere vivente, figuriamoci la schiavitù.Sono anni che lottiamo contro questo orrore, per questo siamo state denunciate per diffamazione dai carrozzari, e assolte in primo grado, perché il fatto non sussiste. I cavalli son sempre lì, condannati a vita e poi riportati al macello quando non ce la fanno più. I carrozzari provocano, minacciano, tirano secchiate in faccia, gli sbirri stressano, ma ci sono anche molte persone di tutti i paesi del mondo che vengono a solidalizzare! Vediamo se c’è il numero minimo per fare il quinto di seguito. Coraggio!”
Resoconto del Presidio
“Presidio con aggressione.
Il solito schifo di omuncolo ha aggredito L., mentre riprendeva i cavalli che bevevano. Ha fotografato ognuna di noi personalmente cercando di intimorirci ed ha rivolto insulti omofobi nei confronti dei nostri compagni.
L. è, comunque, riuscita a fare un video che documenta il tutto, fortunatamente la macchina fotografica è viva.Massima solidarietà L.
Aggiungo che una minima parte di me prova grande pena per questi due poveretti, il loro livello personale è talmente basso e disgustoso, da far impallidire un purista della lingua chiamandoli esseri umani.
L’odio, la rabbia, il fastidio che diamo loro, mi ripaga della fatica provata.
Un grande grazie alle persone, turisti e locali che ci sostengono e ci incitano a continuare.
Daniela, sei sempre con noi, sappiamo quanto ti costi non poter essere presente”
“Ecco com’è andata oggi, 2 secchiate addosso davanti a mezzo mondo, con gli sbirri che opportunamente si erano allontanati.
GRAZIE DEL SUPPORTO A COMPAGNI E SOLIDALI. (ironico assai)
Dopo l’aggressione mi sono dimenticata di spegnere la macchinetta, anche perché era fradicia e pensavo fosse morta, così assisterete anche ai piacevoli scambi di insulti e anche alla mezza rissa.e gi seu incazzadedda”

il video dell’aggressione

_____________________

Il Collettivo Antispecista Oche Barrose invita tutte e tutti le/i solidali a partecipare attivamente al sesto presidio contro lo sfruttamento di cavalli per il traino di una grossa carrozza per i turisti. Il presidio si terrà giovedì 1/9/2016 ore 10.30 al porto di Cagliari. 

“Sesto presidio contro lo sfruttamento dei cavalli che tirano il carrozzone di Carrozza service!
Un grande sforzo, una buona prova di testardaggine e resistenza. Non è che siamo Barrose per niente! Continuiamo a rilanciare.
Questi individui devono capire che non sono graditi, e non bastano le timide richieste alle autorità, le petizioni, la rabbia su fb.
Se c’importa veramente della sorte dei molti cavalli che subiscono questo trattamento, senza potersi difendere, non possiamo non manifestare il nostro deciso dissenso contro questo “servizio”, non richiesto e vergognoso, e uno dei posti dove farlo e lì, in piazza, dove i cavalli lavorano. E dove arrivano i turisti con cui vogliamo parlare, con volantini in quattro lingue e la capacità di comunicare, per convincerli a visitare la nostra città in altri modi.
Più una conferma che una novità: la stragrande maggioranza della gente intervenuta su fb a favore dei carrozzari dopo la diffusione del video dell’aggressione di giovedì scorso, è fascista dichiarata.
Nessuno stupore: il brodo di coltura è lo stesso e altri indizi portavano in questa direzione.
L’arroganza e le aggressioni vigliacche sono perfettamente in linea.
A giovedì, antifascist* antispecist*, chi vorrà e potrà.
Quindi, come sapete: niente fasci, razzisti, sessisti, omofobi, transfobici e compagnia brutta.”

14117808_960146944113051_8193492692670551673_n

Il dipinto è di Pablo Picasso

 

_____________________________

Post correlato del 31 maggio 2016

Comments are closed.