Antispecist Libertar Modena
Per la liberazione totale
Rage Against Monsanto&Co.
Categories: Eventi, Lotte, Solidarietà
fm5

Striscione a cura di Giulia Perelli.

La giornata del 21/5/2016 è stata indubbiamente interessante dal punto di vista della protesta diffusa contro Monsanto&Co.

Da qualche anno si rinnova fm3la March Against Monsanto, protesta globale dal basso che vuole informare sulla necessità vitale di alzarsi e dire NO a Monsanto&Co. Le compagnie dei veleni, le multinazionali dell’agroindustria e dell’agrochimica si stanno coalizzando: così accade che mostri come la tedesca Bayer voglia acquisire la Monsanto, che la Syngenta sia stata acquistata dalla Chem China e che Dupont e Dow Chemical si siano fuse nello stretto legame del profitto e dell’accumulo di denaro.

Più soldi, più potere, più dominio sui viventi e sulle loro necessità vitali quali il cibo e l’acqua che devono essere salubri e accessibili a tutt. Questo immenso potere dei soldi, che emerge solo per il fatto che il sistema sociale dominante è il capitalismo che mercifica e trae profitto da qualsiasi essere vivente e da qualsiasi accadimento, genera il controllo sociale che sfrutta, schiavizza e rende le esistenze insopportabili.

Essendo promotori della Campagna DDT sabato scorso abbiamo fm6partecipato attivamente al presidio di Bologna parlando e informando le persone che, interessate, si sono fermate. Questo fatto ci fa ben sperare in un coinvolgimento massivo della gente per il futuro. Perchè la suddetta Campagna avrà seguito e non si fermerà di certo alla sola giornata del 21 maggio.

Di questi argomenti, essenziali alla sopravvivenza del nostro pianeta, non ci stancheremo mai di trattare in questo blog o per strada e nelle piazze. Ci batteremo sino a quando OGM, agrochimica, brevetti su piante e sementi, glifosato ed altre mostruosità scaturite dalle menti di scienziati mossi solo dal profitto e che continuano ad insozzare la Terra ed i suoi abitanti, saranno solo il brutto ricordo di un brutto passato.

fm1

Vogliamo ringraziare i singoli ed i collettivi che hanno aderito alla Capagna DDT e partecipato alla giornata mondiale contro Monsanto&Co. con presidi, scambi di semi, proiezioni, volantinaggi e tavoli informativi a Genova, a Viareggio, a Montevarchi (AR), Boscotrecase (NA).

Vogliamo ringraziare chi ha organizzato eventi contro le compagnie dei veleni anche non aderendo alla Campagna DDT.

#FueraMonsanto #NOaMonsanto #BertaCaceresVive

#Solidaridad con el pueblo de #Malvinas, Cordoba, Argentina, che si sta opponendo da 4anni alla costruzione di uno stabilimento #Monsanto sul loro territorio, che ha inviato un appello di solidarietà al mondo intero tramite un comunicato.

Solidarietà a tutti i popoli oppressi dalle multinazionali e dai governi collusi con esse, a tutt coloro che si battono per la giustizia e contro tutte le nocività.

Sempre per la liberazione totale!

Comments are closed.