Antispecist Libertar Modena
Per la liberazione totale
Eleutheria – March Against Monsanto
Categories: Eventi, General

mam1

Per la Campagna DDT – Detossificazione Della Terra, Eleutheria organizza il 21 maggio 2016, in occasione della giornata mondiale contro #Monsanto, un evento con scambi di semi, info per resistere alle falsificazioni delle multinazionali dell’agroindustria e per saperne di più, proiezioni e mercatino bio kmzero.

Vi invitiamo a partecipare numerosissimi.

Di seguito il testo dell’evento:

“Il 21 Maggio 2016, per il terzo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con la Marcia Mondiale contro Monsanto, la multinazionale agro-farmaceutica che sta monopolizzando la produzione alimentare su scala mondiale.

Attraverso l’introduzione forzata sul mercato di pesticidi chimici, sementi e organismi geneticamente modificati e brevettati attua una strategia criminale di riconfigurazione prepotente dell’industria alimentare, sottomettendola del tutto alle logiche di produzione intensive, generando grossi profitti ai governi locali a cui poco importa del risultato devastante sui loro territori. Intere popolazioni ed ecosistemi stanno sparendo grazie all’azione serrata delle nuove industrie agro-farmaceutiche che Monsanto rappresenta. La nuova economia capitalista, attenta ai bisogni degli esseri viventi, incline a diventare “Green” a vestirsi di marchi Bio, che investe ingenuamente nella ricerca di nuove fonti rinnovabili, che imballa i suoi prodotti alimentari in involucri di carta riciclata, sta condannando il pianeta alla morte, impoverendo ed inquinando i terreni e le acque, costringendo -di fatto- tutti noi a dipendere dal loro ciclo produttivo.

Eleutheria aderisce alla Campagna Informativa D.D.T. – Detossificazione Della Terra contribuendo attivamente all’iniziativa internazionale di boicottaggio e opposizione a Monsanto e contro tutte le nuove lobby che controllano il 60% del mercato della produzione alimentare mondiale.
Invitiamo autoproduttori e autoproduttrici, ribelli, curiosi, amici e fratelli ad unirsi a noi per dare spazio alla propria esperienza e alle proprie idee. Vogliamo costruire una giornata di confronto e iniziare un cammino di resistenza genuina e antagonista nei confronti delle multinazionali che egemonizzano il mercato agro-alimentare e la corruzione dei governi.

#marchMay21 #MAM #FueraMonsanto

Proponiamo per La Giornata:
– Scambio Semi (Seed Freedom)
– proiezioni di documentari riguardo i crimini di Monsanto & Co.
– Mercatino dei prodotti della terra, genuini e a kmZer0
– Tavoli tematici su: OGM, glifosato, “certi(falsi)ficazioni” BIO, TRUFFA XYLELLA

Cibo sano e Vino buono
Fuera Monsanto!
_________________________________________________
Chi è Eleutheria?

Noi, un gruppetto di uomini e donne che si è messo in testa da un anno a questa parte di diventare contadin@.

Il nostro Progetto mira alla costituzione di una cooperativa agricola per riuscire ad emanciparci dalle condizioni tristi nelle quali viviamo, vivere dei prodotti della nostra terra e sottrarre alla speculazione e all’abbandono un pezzo di quel territorio che amiamo, e che, forse proprio per questo, ha subito numerosi furti e bastoni tra le ruote.

Qual è lo scopo di Eleutheria?

Riuscire ad inserirci in reti di consumo critico e produzione a km 0 delle specialità della zona vesuviana, che offre una ampia biodiversità, universalmente nota.
Ma per riuscire a far fruttare le nostre idee abbiamo bisogno di investimenti in sementi, attrezzi da lavoro e tutto il necessaire per rendere sempre più viva la nostra terra …
Perciò non ti chiediamo una quota di ingresso per far baldoria con noi, ma una piccola offerta libera che ci permetta di affrontare la primavera in arrivo con tutto il materiale di cui necessita un terreno come quello vesuviano.
Spazio, musica e brace comune la offriamo noi, per il resto la regola è solo una: rispettare la terra così come lei rispetta noi e niente più.”

Dedichiamo queste iniziative a Berta Caceres e a chi dedica la propria vita nella difesa della Terra.

Sempre per la liberazione animale, umana e della Terra, fino alla liberazione totale.

#fueramonsanto #noamonsanto

mam

Comments are closed.